Se hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, segui questi passaggi per risolvere la situazione rapidamente:
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Controlla il prodotto e la confezione
- Verifica il codice del prodotto e confrontalo con quello riportato nella conferma d'ordine.
- Controlla eventuali etichette o indicazioni sulla confezione.
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Non aprire o utilizzare il prodotto
- Se il prodotto è palesemente errato, evita di aprirlo o utilizzarlo, in modo da poterlo restituire nelle condizioni originali.
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Fai delle foto
- Scatta foto chiare del prodotto ricevuto, dell'imballaggio e dell'etichetta con il codice articolo.
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Contatta il nostro servizio clienti
- Invia una segnalazione a sc@yeppon.it, allegando le foto e il numero d’ordine.
- Il nostro team verificherà l’errore e ti fornirà istruzioni su come restituire il prodotto errato
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Assistenza
- Nel caso in cui l'errore sul prodotto sia circoscritto, per evitare il reso della merce, potrebbe essere proposto un rimborso parziale congruo rispetto alla differenza riscontrata (ad es. colore errato, caratteristica tecnica non fondamentale per il prodotto,...)
- Se il prodotto ricevuto è molto diverso da quanto ordinato, verrà offerto il ritiro gratuito del prodotto con conseguente rimborso dell'ordine, una volta restituita la merce.
- La sostituzione con il prodotto corretto non sempre è possibile in quanto molte volte la differenza riscontrata non è dovuta ad un'errore nella spedizione, ma proprio della scheda tecnica e dunque non è possibile reperire il prodotto descritto (la descrizione era appunto errata!)
Ma perchè potresti ricevere un prodotto errato?
Anche se facciamo del nostro meglio per garantire la massima precisione negli ordini, possono verificarsi errori per diversi motivi:
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Errore di picking in magazzino
- Durante la preparazione dell’ordine, potrebbe essere prelevato un prodotto simile ma con una variante diversa (es. colore, modello, capacità).
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Etichettatura errata
- In alcuni casi, il fornitore potrebbe aver inviato un prodotto con un'etichetta non corretta, causando confusione durante la spedizione.
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Errore nel sistema gestionale
- Potrebbero verificarsi discrepanze tra il codice prodotto registrato a sistema e quello effettivamente spedito.
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Errore nella scheda tecnica
Nonostante il tentativo di verificare e aggiornare costantemente le schede di tutti i prodotti online, potrebbero esserci degli errori: potresti dunque acquistare un articolo aspettandoti caratteristiche diverse da quelle effettive. -
Errore del corriere
- In rari casi, il corriere potrebbe consegnare il pacco sbagliato per una sovrapposizione o inversione di spedizioni.
Se dovesse succedere, ti basterà contattare il nostro servizio clienti e risolveremo il problema nel più breve tempo possibile!