Se hai cambiato idea, il prodotto non ti piace, o semplicemente non lo vuoi più, puoi avvalerti del diritto di recesso che ti permette di restituire il prodotto ricevuto per poi ottenere il rimborso di quanto speso.
Ci sono però alcune condizioni da rispettare. Ecco come funziona:
Condizioni per la restituzione:
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Periodo di Restituzione:
La richiesta di restituzione deve essere inviata entro 30 giorni dalla data di consegna del prodotto. -
Chi lo può richiedere:
Il recesso è diritto esclusivo dei consumatori, privati. Non possono dunque richiedere di avvalersi del recesso i professionisti e le aziende per i quali è stata emessa fattura, non essendo soggetti considerati "consumatori privati". -
Condizioni del Prodotto:
Il prodotto deve essere restituito in condizioni integre, non utilizzato e nella confezione originale, con tutti gli accessori inclusi.- Se il prodotto non è integro, è sporco o presenta danni (ad esempio, manomissioni), potrebbe essere emesso un rimborso parziale o ti daremo la possibilità di ritirare il prodotto direttamente presso il nostro magazzino.
- Spese di spedizione: le spese di restituzione sono a carico del cliente stesso, come previsto da legge.
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Prodotti Esclusi dal Diritto di Recesso:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e' possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Il diritto non si applica, successivamente alla loro apertura, ai prodotti audiovisivi, consumabili, software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), apparecchi elettromedicali destinati alla cura del corpo, prodotti sanitari, quelli oggetto di personalizzazione su richiesta del Cliente, o per altri articoli che, seppur forniti da Blass, non erano disponibili nell'ambito dell'offerta sul sito Yeppon e, quindi, sono stati specificamente ordinati su richiesta del cliente.
Alcuni esempi di prodotti non soggetti a recesso:- Prodotti per igiene personale (spazzolini, rasoi, prodotti medicali, ecc.)
- Consumabili, come cartucce per stampanti, batterie, ecc.
- Software, CD, DVD e prodotti simili.
Procedura di Restituzione:
- Contatta il nostro servizio clienti per avviare la restituzione. Puoi scrivere una mail a sc@yeppon.it per ricevere tutte le informazioni necessarie.
- Ti forniremo le istruzioni dettagliate su come rispedire il prodotto e un codice di reso da utilizzare.
- Entro 72 ore dalla ricezione del reso, procederemo a comunicare eventuali anomalie riscontrate sul pacco.
Rimborso:
- Una volta che il prodotto restituito sarà arrivato e verificato, provvederemo al rimborso del costo del prodotto.
- Se il prodotto non è nelle condizioni originali, il rimborso potrebbe essere parziale o ti sarà richiesto di ritirare il prodotto.
Se hai bisogno di ulteriori dettagli o chiarimenti sulla procedura di reso, contatta il nostro servizio clienti. Siamo sempre qui per aiutarti!